Paolo Taticchi è «l’Italiano under 40 più influente al mondo» secondo Il Sole 24 Ore, ed è stato definito «l’influencer italiano della sostenibilità» da Money.it. È imprenditore e professore di Strategia e Sostenibilità presso la University College London School of Management. Ha formato migliaia di manager e dirigenti di grandi aziende, distinguendosi come uno dei massimi esperti di sostenibilità aziendale nel mondo. È autore di pubblicazioni internazionali di successo.
Sostenibilità e innovazione
Come costruire aziende migliori e vincenti? Un libro che, attraverso esempi e casi di studio italiani, offre proposte e riflessioni rendere il proprio contesto professionale sostenibile e innovativo al tempo stesso.
- Collana: Le grandi voci
- ISBN: 9788822016256
- Anno: 2025
- Mese: giugno
- Formato: 13 x 18 cm
- Pagine: 96
- Tag: Management

In un mondo in rapida trasformazione, la sostenibilità è oggi un motore fondamentale di competitività per le imprese. Questo libro esplora come le prestazioni ambientali, sociali e di governance (ESG) possano trasformare le sfide in opportunità, offrendo una guida pratica per imprenditori e manager che vogliono costruire aziende migliori e vincenti.
Attraverso un approccio divulgativo e ricco di casi di studio italiani, l’autore dimostra come molte aziende abbiano conquistato il mercato grazie alle loro strategie ESG, integrando sostenibilità e innovazione per creare valore duraturo. La narrazione si arricchisce con esempi concreti e storie di successo, offrendo spunti preziosi per chiunque voglia comprendere e applicare i princìpi della sostenibilità nel proprio contesto professionale.
Iscriviti alla newsletter
Per te subito un codice sconto del 10%
da utilizzare sul tuo prossimo acquisto!