FAQ

Come si crea un account?

In homepage, in alto a destra, clicca su “Accedi”. Se sei già registrato inserisci i tuoi dati. In alternativa crea un account inserendo i tuoi dati, un indirizzo e-mail e una password. Puoi arrivare alla pagina di registrazione anche seguendo la procedura di acquisto attraverso il carrello.
L’apertura di un account ti consente di accedere alla tua area personale da cui è possibile controllare in tempo reale lo stato di lavorazione e di spedizione del tuo ordine; potrai anche visualizzare lo storico degli ordini effettuati e il tuo saldo punti fedeltà.

Posso modificare i miei dati di registrazione?

Puoi modificare i tuoi dati di registrazione da “Il mio account”.

Ho dimenticato la password: posso recuperarla?

Basta entrare nell’area di login, alla voce “Hai dimenticato la password?”: inserendo l’indirizzo e-mail usato per registrarti, riceverai una mail con la tua nuova password.

Come si effettua un ordine?

Puoi selezionare e inserire nel carrello tutti i libri che desideri cliccando sul tasto “Aggiungi al carrello”. L’icona del carrello in alto a destra ti permette di visualizzare in ogni momento il riepilogo dei volumi scelti.
È sempre possibile rivedere e modificare il contenuto del carrello e decidere se proseguire la navigazione nel sito o procedere con l’acquisto.

Avete ricevuto il mio ordine?

Dopo aver effettuato un ordine riceverai via mail un messaggio di conferma con tutti i dettagli e un numero identificativo del tuo acquisto. Accedendo alla tua area personale, potrai trovare informazioni aggiuntive e seguire lo stato di lavorazione.

Come posso pagare?

Puoi pagare con carta di credito, carta prepagata, bancomat, PayPal, Satispay, bonifico bancario oppure contrassegno in contanti direttamente alla consegna.

Posso pagare con Carta del Docente o 18 App?

Puoi scegliere di pagare i tuoi acquisti di libri, fascicoli e abbonamenti alle riviste tramite Carta del Docente e Bonus Cultura 18 App. Ti basterà inserire nel carrello i prodotti che desideri, generare il buono sulla piattaforma ministeriale e seguire le istruzioni qui riportate per completare l’ordine.

Garantite pagamenti sicuri?

La gestione dei pagamenti è affidata a Banca Sella che gestisce e garantisce le transazioni online secondo gli standard di sicurezza più avanzati. L’addebito sulla carta di credito avviene solo al momento della spedizione e per gli importi relativi ai libri effettivamente spediti.

Quali sono i costi e i tempi di spedizione?

È possibile acquistare online le pubblicazioni Dedalo e riceverle direttamente a casa. Su tutti gli ordini effettuati sul nostro sito riceverai uno sconto del 5% e accumulerai anche speciali punti fedeltà (Club Dedalo) che potrai poi convertire in buoni sconto a tua disposizione su successivi ordini. La consegna avviene in tutta Italia con corriere SDA o GLS in 1-3 giorni lavorativi. Per maggiori informazioni consulta la pagina Acquista online.

Cos’è il Club Dedalo?

Acquistando libri dal nostro sito, riceverai punti fedeltà (ogni punto vale 1 euro) che potrai utilizzare sui successivi ordini. Visita la pagina Carta fedeltà per maggiori informazioni.

Posso sapere quando viene spedito il mio libro?

Al momento della spedizione, riceverai una mail dal nostro sito che indicherà il codice di tracciamento. La consegna avverrà nelle 48 ore successive a cura del corriere da te scelto.

Un libro che mi interessa risulta esaurito, cosa posso fare?

In alcuni casi potrebbero risultare esauriti libri con bassa giacenza. Prova a scriverci all’indirizzo [email protected] e cercheremo di aiutarti.

Ho una libreria, come posso ordinare i vostri libri?

Siamo distribuiti da Messaggerie Libri SpA e dai maggiori grossisti. Se non trovi alcuni titoli, o vuoi organizzare una presentazione con un nostro autore, scrivi a [email protected].

Non hai trovato la soluzione?

Contattaci attraverso il servizio clienti: