Impariamo ad imparare
Come apprendere e memorizzare velocemente
prima edizione 1998
nuova edizione
postfazione di Alberto Oliverio
Siete oberati dallo studio, che vi pare arduo e difficoltoso? Volete imparare migliaia di termini in una lingua straniera e avete poco tempo a disposizione? Avete difficoltà di attenzione e di concentrazione? Questo libro fa al caso vostro!
ESAURITO
- Collana: ScienzaFACILE
- ISBN: 9788822068385
- Anno: 2012
- Mese: gennaio
- Formato: 14 x 21 cm
- Pagine: 200
- Note: illustrato
- Tag: Memoria Apprendimento Didattica
Non solo un manuale di mnemotecnica, ma uno dei testi più completi riguardanti l’apprendimento veloce; il suo obiettivo principale è quello di aprire nuove prospettive a coloro che hanno sempre avuto difficoltà a trattenere informazioni o che vogliono migliorare le proprie capacità di memorizzazione.
Attraverso l’analisi del funzionamento del cervello e l’individuazione dei più frequenti disturbi di concentrazione e di attenzione, l’autore traccia un metodo per l’apprendimento veloce ispirato ad alcuni elementi essenziali della suggestopedia: la musica, le immagini, il rilassamento e la respirazione sincronizzata sono gli strumenti privilegiati grazie ai quali è possibile studiare e memorizzare in modo ottimale e duraturo il contenuto di un libro o la materia di un corso.
Esercizi mirati permettono di verificare l’efficacia del metodo e di potenziare sorprendentemente le capacità di concentrazione e di apprendimento.
01 marzo 2014 | Leggere:tutti |
04 aprile 2013 | realtà industriale |
01 aprile 2013 | BBC SCIENCE |