Trovar lavoro
Vademecum per cercare, scegliere o cambiare lavoro
Indirizzato a chiunque cerchi il primo impiego, e in particolare ai giovani che lasciano la scuola e l'università, il volume fornisce utili informazioni e consigli pratici su come trovare un lavoro adatto alle proprie necessità.
- Collana: Fuori Collana
- ISBN: 9788822041265
- Anno: 1982
- Mese: gennaio
- Formato: 14 x 21 cm
- Pagine: 128
- Tag: Sociologia Lavoro Attualità
Trovar lavoro è il momento decisivo e drammatico della vita di un giovane. Vedere la realtà come è (disoccupazione, lavoro marginale e così via) deve indurre non alla rassegnazione, ma ad affinare precocemente tutte le risorse intellettuali e pratiche necessarie per conquistarvi una posizione socialmente utile e moralmente gratificante.
Questo libro, un vero e proprio vademecum per chi è alla ricerca di un’occupazione, nasce dalla duplice e singolare esperienza dell’autore, docente universitario e imprenditore, rispetto alle caratteristiche del mercato del lavoro italiano. Indirizzato in primo luogo ai giovani che lasciano l’università e la scuola e cercano il primo impiego, esso contiene utili informazioni e consigli pratici sia su come trovar lavoro, sia su come realizzarsi pienamente nel vivo della professione, rifiutando l’appiattamento burocratico e la routine quotidiana.