Action now
Protagonisti di un'incredibile America
Dieci avvincenti e illustratissimi episodi d'avventura, un singolare reportage dagli Stati Uniti sulla sfida dell'uomo ai pericoli d'ogni tipo; da questo volume l'omonima e fortunata trasmissione televisiva di Rai Uno.
- Collana: Prisma / Libri
- ISBN: 9788822045065
- Anno: 1984
- Mese: gennaio
- Formato: 20 x 25 cm
- Pagine: 152
- Tag: America Giornalismo
In America, in questi ultimi anni, si è sorprendentemente risvegliato e diffuso il fenomeno di gente – la più disparata: ricchi e poveri, colti e ignoranti – alla ricerca di avventure, di imprese impossibili, mai realizzate o tentate prima, di record eccentrici e rischiosissimi: da Noel Marshall, ricco produttore di Hollywood, che vive in un ranch a 50 chilometri da Los Angeles, assieme a un centinaio di tigri, leoni, leopardi, puma in piena libertà e... promiscuità, a Ron Broiler, l’uomo-ragno che ha «scalato» il più alto grattacielo del mondo; da Philippe Petit, che passeggia su un cavo teso fra due grattacieli di Manhattan senza alcuna rete di protezione, a Ken Carter che «salta» il Grand Canyon con la sua rocket car (automobile proiettile), a tutti quelli, sempre più numerosi, che cercano di ripetere l’impresa realizzata per la prima volta – e con successo, nel senso che sopravvisse! – da una donna, una sarta, nel 1881: gettarsi dentro un barile dall’alto delle Cascate del Niagara...
Sono questi personaggi, con le loro imprese, l’oggetto di questo originale reportage, che fornisce un vivace e inedito ritratto di quello straordinario e mai abbastanza conosciuto paese che è l’America.